Metalstampi è una società specializzata nella progettazione, produzione e vendita di sistemi per strutture in cartongesso.
Grazie ad un'esperienza quarantennale nell'edilizia a secco, la produzione si articola con l’utilizzo di moderne tecnologie, dallo stampaggio in serie, al taglio laser, alla lavorazione dell’acciaio in profilatura.
L’organizzazione dei processi produttivi, interamente gestita in Italia presso le proprie sedi produttive, è volta a garantire al cliente un prodotto conforme agli obbiettivi qualitativi prefissati, che si traducono in: controllo sulle materie prime, sulle lavorazioni di stampaggio, taglio, profilatura, assemblaggio meccanico, ed alle operazioni di packaging e spedizione.
La fabbricazione di sistemi di fissaggio per controsoffitti con apporto della marcatura CE obbligatoria per legge, ed i rapporti di prova eseguiti da primari laboratori relativi alla resistenza meccanica sui telai di supporto, pongono l’azienda, con il proprio sistema qualità certificato UNI EN ISO 9001, a garantire al cliente un prodotto testato e collaudato nella posa in opera dei sistemi costruttivi a secco.
Ricerca e sviluppo
solo da risorse interne
La ricerca e sviluppo di nuovi prodotti avviene completamente all’interno dell’azienda, dal progetto iniziale alla realizzazione dei prototipi, fino all’industrializzazione del prodotto.
100%
Made in Italy
La produzione di ciascun componente, ed il controllo dei cicli di produzione avviene interamente presso i nostri stabilimenti, senza l’ausilio di semilavorati provenienti da fonti esterne.
Processi produttivi
industrializzati
Nella realizzazione dei nostri prodotti, le linee produttive altamente automatizzate, garantiscono produzioni con qualità costante conforme a quanto testato nei laboratori esterni, e controlli sul prodotto finito con cadenza prestabilita per mantenere elevato il livello qualitativo.
Test da laboratori esterni
sul prodotto finito
Periodicamente vengono eseguite prove di tenuta meccanica in laboratorio sui prodotti soggetti a marcatura CE secondo EN 13964, EN 14195 ed EN 14353 per garantire al Cliente tutti gli aggiornamenti necessari conformi alle normative correnti.